Termini e condizioni

Condizioni generali per l’utilizzo del sito e dei servizi ad esso connessi.

1. Disposizioni generali

Il presente sito è di proprietà di Italianorchards srls, con sede legale in Via Albricci 8, 20122 Milano, mail: [email protected],P.iva: 09452400964.

Accedendo a questo sito il cliente riconosce ed accetta che il sito, così come il presente accordo, vengano costruiti e valutati in conformità alle leggi italiane.

Le presenti condizioni generali di vendita online valgono esclusivamente tra la ditta Italianorchards srls (di seguito “sito”), e qualsiasi persona che effettui acquisti tramite il sito www.sidroandcider.it, ai sensi dell’art. 3, co. 1, lett. a), del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (di seguito “cliente”).
Il cliente che accedesse a questo sito da altri luoghi, dovrà preoccuparsi di rispettare tutte le leggi locali italiane e, qualora trasferisse i suoi dati personali al sito, acconsentirebbe a tale trasferimento, nonché al loro utilizzo.

Il cliente è pregato di leggere attentamente il presente accordo. Il sito offrirà al cliente i propri servizi solo ed esclusivamente se questi ne accetta e rispetta i termini in esso contenuti. Si consiglia di scaricare e conservare il presente accordo.

Il sito potrebbe aggiornare i servizi e le condizioni presenti nel presente accordo. L’utilizzo da parte del cliente dei servizi costituisce l’automatica accettazione di tali modifiche, pertanto il cliente accetta di leggere questo accordo periodicamente per assicurarsi di essere a conoscenza degli aggiornamenti più recenti. Il sito può, in qualsiasi momento, interrompere i servizi o parte di essi, o bloccare il loro uso. Il sito non ha alcuna responsabilità nei confronti del cliente, qualora il servizio venga interrotto per problemi connessi al funzionamento o al malfunzionamento di Internet.
I servizi possono essere utilizzati solo da persone maggiorenni. Utilizzando i servizi, il cliente dichiara e garantisce di soddisfare i requisiti di ammissibilità del presente paragrafo ed è pienamente capace e competente, di stipulare e rispettare i termini del presente accordo.

2. Efficacia Condizioni Generali di Vendita

Le condizioni generali di vendita sono disponibili sul sito per essere agevolmente lette dal cliente prima di effettuare un acquisto, saranno considerate accettate all’atto dell’inoltro dell’ordine d’acquisto, si consiglia pertanto di memorizzarle sul proprio computer e riprodurle su supporto cartaceo per essere conservate unitamente all’ordine effettuato.

Le condizioni generali di vendita applicabili alla vendita dei prodotti sono quelle pubblicate sul sito alla data dell’ordine. Il cliente, pertanto, dovrà effettuare le operazioni di cui sopra prima di procedere a ogni acquisto.
La tolleranza o la mancata contestazione di eventuali inadempimenti del cliente rispetto a quanto contenuto nelle condizioni generali di vendita non potrà essere interpretata come tacita accettazione di tali inadempimenti, né come volontà di derogare a quanto convenuto tra le parti.

3. Procedure di vendita

Il cliente che intenda procedere ad un acquisto deve manifestare tale volontà attraverso una richiesta effettuata direttamente sul sito ove, seguendo le procedure ivi indicate, effettuerà l’inoltro del proprio ordine d’acquisto e il relativo pagamento. Il pagamento verrà processato telematicamente su server sicuri utilizzando tecnologie criptate (es. protocollo Paypal), oppure bonifico o contrassegno.
Una volta ricevuto l’ordine d’acquisto emesso dal cliente, il sito invierà la ricevuta dell’ordine d’acquisto, contenente un riepilogo del contenuto delle informazioni relative alla vendita, e procederà all’evasione dell’ordine d’acquisto.

È possibile concludere l’ordine sia in italiano che in inglese.

4. Diritti ed obblighi del sito

Consegna dei prodotti

Il personale incaricato dal sito, consegnerà i prodotti al vettore incaricato del loro trasporto e della consegna all’indirizzo indicato dal cliente nell’ordine d’acquisto. Il sito non sarà responsabile per errori di consegna dovuti a inesattezze o incompletezze nella compilazione dell’ordine d’acquisto da parte del cliente, così come dei danni subiti dai prodotti successivamente alla consegna al vettore o dei ritardi nella consegna. Le consegne vengono affidate ad un corriere di primaria importanza. La consegna viene effettuata tramite corriere espresso, pertanto non possono essere accettate le caselle postali.

Indisponibilità dei prodotti

In caso di mancata esecuzione dell’ordine d’acquisto dovuta a indisponibilità, anche temporanea, del prodotto richiesto, il sito, entro 3 giorni dalla della mancata disponibilità e concorderà con il cliente se attendere l’arrivo del prodotto, se scegliere un prodotto alternativo, se ricevere un coupon di spesa da spendere in un secondo momento, o se ricevere indietro i soldi. L’indisponibilità di uno o più dei prodotti ordinati non attribuirà comunque al cliente il diritto all’annullamento della totalità dell’ordine.

Promozioni

Il sito può decidere di sviluppare, in intervalli temporali definiti, campagne promozionali al fine di promuovere determinati prodotti, riservandosi il diritto di gestire e prorogare le condizioni di applicazione delle promozioni, comunicandolo nei modi e tempi dovuti. Il sito può procedere all’esclusione di qualunque partecipante alle promozioni nel caso in cui si individuino anomalie, abusi o comportamenti poco etici nella partecipazione degli stessi.

5. Diritti ed obblighi del cliente

Il cliente è l’unico responsabile della veridicità e della correttezza delle informazioni fornite durante la compravendita e ritenute obbligatorie ai fini della stessa e si impegna a comunicare tempestivamente eventuali variazioni dei dati inseriti.

Il cliente, a seguito dell’invio dell’ordine d’acquisto dichiara:
a) di aver letto, compreso e accettato le condizioni generali di vendita;
b) di essere una persona maggiorenne, in possesso della capacità giuridica di agire.

Il cliente si impegna, una volta terminata la procedura di acquisto sul sito, a provvedere sia al salvataggio di una copia elettronica che alla stampa dell’ordine e delle condizioni generali di vendita ai fini della loro conservazione, come già indicato nei punti precedenti.

5.1 Corrispettivo

I prezzi dei prodotti sono quelli effettivamente visualizzati sul sito al momento dell’emissione dell’ordine da parte del cliente. I prezzi dei prodotti che appaiono nel Sito, al momento del riepilogo finale, se non diversamente specificato, si intendono comprensivi di IVA e di trasporto. Ai prezzi che figurano sul sito dovranno essere aggiunte le spese di trasporto degli stessi che saranno debitamente evidenziate prima dell’emissione dell’ordine d’acquisto da parte del cliente e nella ricevuta di conferma dello stesso o comunicate successivamente all’ordine direttamente al cliente in caso di impossibilità al conteggio automatico delle stesse.

5.2 Pagamenti

Il cliente si impegna a effettuare il pagamento dell’importo dovuto in anticipo rispetto alla consegna dei prodotti, utilizzando il sistema di pagamento indicato sul Sito al momento dell’invio dell’ordine d’acquisto, o alla consegna se scelto il metodo di pagamento in contrassegno. La ricevuta d’acquisto corrispondente all’ordine sarà inviata unitamente all’articolo acquistato.

5.3 Ricevimento dei prodotti

Al momento della consegna dei prodotti al cliente da parte del vettore incaricato del loro trasporto, il cliente dovrà controllare, alla presenza del vettore:
a) che la quantità e la tipologia dei prodotti ordinati corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
b) che l’imballaggio utilizzato per il trasporto risulti integro, non danneggiato, bagnato o comunque alterato, anche solo nei materiali di chiusura.
Eventuali anomalie devono essere contestate immediatamente al vettore al momento del ricevimento dei prodotti, mediante loro indicazione nella bolla di consegna.

5.4 Assistenza

Per qualsiasi necessità di assistenza o reclamo relativi ai prodotti acquistati il cliente dovrà contattare il sito ai recapiti indicati.

5.5 Cancellazione ordine

Il sito, accetta la cancellazione degli ordini. Per realizzare una cancellazione il cliente dovrà contattare direttamente il sito ai recapiti indicati. L’ordine potrà essere cancellato se non ancora spedito.

5.6 Descrizione e visualizzazione dei prodotti

Le descrizioni dei prodotti e le immagini presenti sul sito sono corrispondenti a quanto disponibile. Le fotografie ed i video di presentazione dei prodotti a corredo delle informazioni descrittive vengono pubblicati sul sito a titolo orientativo, in considerazione del fatto che la qualità delle immagini, in termini di visualizzazione esatta dei colori, può dipendere dai programmi e dagli strumenti informatici adoperati dal cliente al momento della connessione al sito.

5.7 Malfunzionamenti

Il sito non assume alcuna responsabilità in merito ai problemi causati al cliente dall’utilizzo del sito e delle tecnologie impiegate in quanto non dipendenti da propria volontà, quali, a titolo esemplificativo:
a) errori, ritardi o impossibilità nell’accesso al sito da parte del cliente in occasione dell’esecuzione della procedura di vendita;
b) errori, ritardi o impossibilità nella ricezione, da parte del cliente, delle comunicazioni effettuate dal Sito in relazione alla vendita dei prodotti.
In ogni caso, il sito si impegna, per quanto possibile, a risolvere i problemi che possano verificarsi e ad offrire l’assistenza necessaria al cliente per ottenere una soluzione rapida e soddisfacente ai suddetti problemi.
Non vi è alcuna quota di partecipazione ai servizi se non l’importo espressamente riportato a fine ciclo di acquisti. Il sito può, a sua esclusiva discrezione, decidere di addebitare commissioni per la partecipazione al servizio, o per l’uso o l’accesso ai servizi in qualsiasi momento. In tal caso, verrà aggiornato il presente accordo per riportare tali commissioni.

5.8 Diritto di reso

Il cliente, una volta effettuato l’acquisto dei prodotti, ha diritto di restituire il prodotto senza alcuna penalità e senza obbligo di specificarne il motivo, entro 14 giorni dalla ricezione del bene, così come stabilito dagli artt. 64 e ss. e s.m.i. del codice del consumo, a condizione che i prodotti da restituire siano integri, completi della confezione e dell’etichetta originali, nonché dell’imballo utilizzato dal sito per la spedizione.
L’unico procedimento attraverso il quale è possibile effettuare una restituzione è contattare direttamente il sito tramite i contatti indicati.
Verranno accettate solamente le restituzioni che compiano i seguenti requisiti:
a) Il prodotto deve trovarsi nello stesso stato nel quale è stato consegnato e dovrà conservare, il suo imballaggio e l’etichetta originali.

b) I prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati;

c) Il cartellino identificativo deve essere ancora attaccato ai prodotti di cui costituisce parte integrante;

d) L’invio deve essere effettuato usando la stessa scatola protettrice (se prevista e integra) nella quale è stato ricevuto per proteggere il prodotto. Nel caso in cui non si disponga della scatola protettrice usata per la consegna, il cliente dovrà restituire il prodotto in una scatola protettrice con l’obiettivo di farlo arrivare nel magazzino del venditore con la massima garanzia possibile.

e) E’ necessario inserire nel pacco una copia della bolla di consegna sulla quale vengano evidenziati i prodotti restituiti e il motivo della restituzione. Se il motivo della restituzione è imputabile al sito web (il prodotto non è quello ordinato, etc.) l’uso di questo servizio è gratuito. Se il motivo è un altro (es. i prodotti sono stati consegnati correttamente e senza difetti ma non soddisfano o sono sbagliate le taglie), il costo delle spese di restituzione saranno a carico del Cliente.

5.9 Rimborso al Cliente

Il reso dei prodotti genererà un rimborso pari al costo dei prodotti escluso il costo sostenuto per la spedizione (come descritto al punto precedente). È possibile richiedere una sostituzione di un capo in alternativa al rimborso, utilizzando i contatti diretti con il sito. Alle restituzioni parziali corrisponderanno rimborsi parziali. La spesa di spedizione del reso resta in ogni caso a carico del cliente.
Il sito provvederà al rimborso della restituzione a mezzo bonifico bancario entro 14 giorni dalla conferma dell’arrivo in magazzino del pacco restituito.
Lo stesso procedimento è previsto per rimborsi account PayPal.

6. Clausola risolutiva espressa

Il contratto si intenderà automaticamente risolto ai sensi e per gli effetti dell’art. 1456 del Codice Civile in caso di inosservanza, da parte del cliente, anche solo di una delle obbligazioni assunte da quest’ultimo ai sensi dei precedenti punti delle Condizioni Generali di Vendita (Diritti e obblighi del cliente). La risoluzione del contratto si verificherà di diritto quando il sito dichiarerà che ci si intende avvalere della presente clausola risolutiva.

7. Copyright, Marchi, e Licenza limitata

Tutto ciò che è conteuto nel sito, ovvero tutti i servizi, i materiali, le informazioni, i disegni, i testi, le immagini, i dati, il software, le indagini, la musica, i marchi, i nomi di prodotti o servizi, i loghi, gli slogan, gli altri file, la loro selezione e disposizione, sono proprietà esclusiva del sito e/o dei suoi fornitori e licenziatari e sono protetti a livello internazionale con il marchio, copyright e altre leggi sulle proprietà intellettuali. Qualsiasi riferimento a prodotti, servizi, processi o altre informazioni tramite nome commerciale, marchio, produttore, fornitore o altro non costituisce o implica l’approvazione, sponsorizzazione o raccomandazione degli stessi.
Il cliente accetta di non scaricare, visualizzare o utilizzare alcuno dei contenuti che si trovi sul sito per l’impiego su qualsiasi pubblicazione, spettacolo pubblico, o altri siti web per qualsiasi scopo commerciale, in relazione a prodotti o servizi che non siano quelli appartenenti al sito stesso, in qualsiasi maniera che possa causare confusione tra i consumatori o che degradi o screditi il sito e / o i suoi licenziatari, che ne danneggi la forza o la proprietà dei suoi concessori, o che violi in altro modo i diritti di proprietà intellettuale dei suoi concessori. Il cliente accetta inoltre di non fare uso improprio in alcun altro modo dei contenuti del Sito.

8. Privacy e informazioni di registrazione, spedizione, fatturazione

Il cliente accetta di:

(a) fornire informazioni accurate, aggiornate e complete su di lui come può essere richiesto da qualsiasi modulo di registrazione,

(b) mantenere e aggiornare tempestivamente i dati forniti durante la registrazione e qualsiasi altra informazione fornita, in modo da mantenerli accurati, aggiornati e completi. La registrazione richiede informazioni che includono, senza limitazioni, il nome proprio completo del cliente, il suo cognome, la sua data di nascita, l’indirizzo, il numero di telefono e il suo indirizzo e-mail.

Rispetto della Legge

Il cliente deve sempre rispettare tutte le leggi, le regole, i regolamenti e le ordinanze, e non far sì che il Sito violi le leggi, le norme, i regolamenti, o gli ordini.

Comunicazioni Appropriate

Se il cliente comunica con il personale del Sito, accetta di farlo in modo rispettoso e appropriato. Non si trasmette, condivide e distribuisce al personale, agli affiliati del personale comunicazioni oscene, volgari, di carattere sessuale, minaccioso, offensivo o contenuti illegali.
Utilizzando il Sito, il cliente accetta di non inviare o diffondere in altro modo eventuali pubblicazioni o altro materiale che screditi, discrediti o colpisca chiunque, compreso tutto il personale del Sito, le società controllate, affiliate o i suoi concessionari in una luce negativa.
Il sito garantisce al cliente che i suoi dati personali acquisiti in relazione alla vendita dei prodotti saranno sempre trattati in modo lecito e corretto, nella piena osservanza delle disposizioni di cui al D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196.
Per ogni informazione relativa al trattamento dei dati personali si rinvia al paragrafo “Politica sulla privacy” e all’informativa sul trattamento dei dati resa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003, al cliente al momento della registrazione sul Sito. Si ricorda che il cliente, in caso di necessità di ulteriori chiarimenti, potrà contattare ilSito direttamente ai recapiti indicati.

I dati relativi agli ordini saranno archiviati in formato elettronico direttamente dalla società e non verranno rilasciati a terzi, salvo a intermediari incaricati delle attività di spedizione. Il cliente in ogni momento può chiedere l’accesso ai dati tramite email o telefono.

9. Comunicazioni

Per qualsiasi comunicazione è possibile contattare Italianorchards srls ai seguenti recapiti:
Italianorchards srls,Via Albricci 8, 20122 Milano, mail: i[email protected]

10. Legge applicabile

La legge applicabile alla vendita dei prodotti è quella italiana, con particolare riferimento alle disposizioni del Codice del Consumo.

L’eventuale invalidità di singole clausole del contratto o delle Condizioni Generali di Vendita non implicherà l’invalidità dell’intero contratto o delle Condizioni Generali di Vendita.

Per qualsiasi controversia il Foro competente è quello di Milano.

Qualora il cliente desideri contattarci per eventuali domande o dubbi su questo accordo o sui servizi, questi è pregato di contattare il sito ai recapiti di cui al punto 9 o presenti sulla pagina “contatti” del sito.