Visualizzazione di 5 risultati

Nel 1924 Marie Corentine acquistò la fattoria e il terreno a Kermao.
Alain Louis Marie ha assunto la gestione della fattoria dopo la morte di sua madre nel 1938. Nel gennaio 1939, durante il suo matrimonio con Marie Anne Cadiou, avviene la divisione dei beni con le sue sorelle. Troviamo sul contratto di matrimonio il prezzo dei frutteti, delle attrezzature agricole oltre a quello del sidro conservato in botti.
Alain Louis Marie partì per combattere nell’estate del 1939 e fu fatto prigioniero fino alla liberazione nel 1945. Marie Anne si prese cura da sola della fattoria Kermao e della loro figlia maggiore Marie Claire durante questi cinque anni. Jacqueline è arrivata per espandere la famiglia nel 1946
Nel 1969 Jacqueline sposò Yves Saliou e l’anno successivo costruirono la loro casa sul terreno dietro la fattoria. Hanno Jelven nel 1977, poi Brieug nel 1981, l’attuale produttore.
Essendo entrambi impiegati di banca, Jacqueline e Yves continuano a preservare il patrimonio familiare ripiantando alberi di mele da sidro tra il 1981 e il 1988 nel tempo libero. Nel 1991 hanno fondato la casa del sidro, il cui nome è evidente: “Les Vergers de Kermao”. Contribuiscono alla costituzione delle denominazioni di origine “Cidre Cornouaille” e “Pommeau de Bretagne”.
Nel 2009, Brieug si è costituita come agricoltore e ha sviluppato l’attività del sidro. Si è sposato nel 2011 con Marine Chanson, entrata nell’azienda di famiglia nel 2012.

Sidro Kermao Le Gast

 7,00

Kermao Le Gast è un sidro bretone tradizionale con un profumo di mele agrodolce, ideale da gustare come aperitivo con tapas assortite.

Gradazione alcolica: 4,0 %

Dimensioni prodotto: 33 cl

Produttore: Les Verges de Kermao

Sidro Kermao Le Kermao

 11,00

Kermao Le Kermao è un sidro bretone tradizionale secco, ideale per accompagnare raffinati piatti a base di frutti di mare e le ostriche.

Gradazione alcolica: 4,5%

Dimensioni prodotto: 75 cl

Produttore: Les Verges de Kermao

Sidro Kermao Cuvée Prestige

 11,80

Kermao Cuvée Prestige è un sidro bretone demi-sec e fruttato. Facile da abbinare, sarà il sidro perfetto per celebrare lieti eventi.

Gradazione alcolica: 5,0 %

Dimensioni prodotto: 75 cl

Produttore: Les Verges de Kermao

Pommeau de Bretagne AOC Kermao

 26,00

Pommeau è un tipico aperitivo bretone. Una miscela composta di succo di mele fresco e Lambig (brandy di mele francese). Per l’esattezza il Lambig viene aggiunto al mosto d’uva. Il pommeau viene lasciato invecchiare in botti di quercia per un minimo di 36 mesi.

Gradazione alcolica: 17,0 %

Dimensioni prodotto: 50 cl

Produttore: Les Verges de Kermao

Acquavite di mela Kermao Awena

 37,50

Un prodotto raro, derivante dalla distillazione delle mele da sidro, Awena esalta il cuore della mela. Con grande finezza al palato, i suoi aromi freschi e delicati ricordano la tarte tatin.

Produttore: Les Verges de Kermao
Capacità: 500ml
Gradazione: 40%