5 sidri perfetti per un’estate in spiaggia!

5 sidri

Il caldo è arrivato e la voglia di andare in spiaggia aumenta sempre di più! Una giornata al mare è perfetta per passare il tempo con gli amici prendendo il sole, giocando a beach volley e, ovviamente, mangiando e bevendo. Per concludere una bella giornata in spiaggia infatti non c’è niente di meglio che un aperitivo, una grigliata di pesce o una cena al ristorante, magari in riva al mare!
Una delle bevande più fresche e leggere da accostare ai nostri pasti estivi è il sidro. Ma quali scegliere per queste occasioni? Ecco cinque sidri diversi che vi raccontiamo qui di seguito.

Pecado del Paraiso

Pecado del Paraiso della Casa Trabanco è sicuramente uno dei sidri più indicati per il periodo estivo! Facile e rinfrescante questo sidro è pensato apposta dagli spagnoli per occasioni di festa come aperitivi e grigliate. Le sue caratteristiche leggermente acidule lo rendono molto dissetante: perfetto in accompagnamento a pesce e crostacei alla griglia o, ovviamente, a una paella. Pecado del paraiso inoltre si presenta in una gamma composta da 3 prodotti: Dulce, Semiseca e Natural.

5 sidri

Hoila Südtirol

Un prosecco racchiuso in una piccola bottiglia. Questo sidro del Trentino Alto Adige è il risultato di un blend di 3 tipi di mele (una verde, una rossa e una gialla) ed è prodotto secondo le più antiche tradizioni britanniche. Bere questo sidro o mordere una mela danno le stesse sensazioni e gli sapori al palato. Hoila è perfetto per i vostri aperitivi in spiaggia o su una terrazza vista mare.

5 sidri

La Chouette

Direttamente dalla Normandia ecco uno dei pochi sidri prodotti con mele dalla polpa rossa. Facile da bere e perfetto in qualsiasi occasione, La Chouetteè prodotto con mele selezionate da frutteti nei dintorni di Mont-Saint-Michel, una delle località più suggestive della Francia. Questo è il sidro per eccellenza per accompagnare ostriche e crudité.

5 sidri

L’authentique Citron Ginger

Prodotto in Francia da una cooperativa che raccoglie più di 400 produttori di mele differenti, questo fantastico sidro aromatizzato al limone e zenzero è una bevanda super rinfrescante: la dolcezza del limone si sposa perfettamente con la freschezza del limone e dello zenzero. In questo sidro bretone l’effetto rinfrescante dello zenzero prevale sulla sensazione piccante.

Lagar de Camin

Cercate qualcosa di più elegante: Lagar de camin è una soluzione perfetta. A seconda delle occasioni e del pasto potete scegliere tra: Dulce e Brut. Lagar de Camin Dulce, più semplice grazie alla fermentazione in acciao, è adeguato alle celebrazioni e in accompagnamento ai dessert mentre il fratello brut grazie a una bolla fine e costante generata dal una fermentazione naturale a bassa temperatura in botti di castagno è perfetto a cena.

Così chiudiamo la nostra raccolta di 5 sidri perfetti per rinfrescarvi durante la vostra estate!

5 sidri

Un pensiero su “5 sidri perfetti per un’estate in spiaggia!

  1. Maria Majnoni dice:

    Adoro il Sidro d’ estate!! Per fortuna ci siete. Quello che avete e’ Sidro per intendirori e continuero’ a prenderlo. Grazie di esserci!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.